LA NUOVA SCUOLA E LA NUOVA FABBRICA IN ITALIA ED IN EUROPA

ritratto di Baldo

Il governo italiano ha deciso di promuovere per legge automaticamente tutti gli studenti, indipendentemente dal loro grado di apprendimento. Le ragioni? La cara Merkel ha fatto entrare in Germania 3 milioni di extracomunitari per assicurarsi lavoratori a basso costo ed a basso grado di istruzione da retribuire più o meno simbolicamente. Le lacune professionali saranno colmate grazie ai sistemi automatici di produzione installati nelle fabbriche,  per  cui i migranti serviranno per trasportare le merci dalla fabbrica al cliente. In questo modo le industrie di Francia, Italia e Spagna non avranno più modo di esistere, in quanto la grande sorella  realizzerà il sogno del grande fratello Adolf di assoggettare il mondo.

Il terrorismo che serpeggia tra i migranti è soltanto un fenomeno locale di  scontento da dare per inevitabile.

Questo per restare in Europa. In Africa gli Stati Uniti continueranno a bombardare le città residue allo scopo di far fuggire la gente destinata a diventare la classe operaia di cui si diceva prima. Gente ambita dalle multinazionali che esistono in tutti i paesi colonizzati. 

Questo testo è protetto contro il plagio. Questo testo è depositato ed esiste una prova certa della sua data di deposito e/o pubblicazione. Chi ne fa un uso improprio è soggetto alle sanzioni di legge.

Gradimento

ritratto di Jazz Writer

Signor Baldo

lei ha sbagliato genere ed anche categoria; doveva postare questo scritto come "berzelletta", nemmeno troppo bella. Io nella scuola ci sono stato 40 anni, lei è un ballista incompetente, quello che dice in questa porcheria non è per niente vero. No, non ho detto che è inesatto, fosse così non sarebbe grave... è proprio una balla. Questo è un post vergognoso, che fa vergognare di appartenere a questo portale letterario.

ritratto di sp3ranza

Io ammiro Baldo

Per avere il coraggio e capacità di ragionare con la propria testa e lo ammiro anche come artista che ancora pittura e produce nuove opere e lo ringrazio per il ritratto che mi ha fatto in cui ha mostrato la sua ancora attuale bravura...non si parla in modo così offensivo e sgarbato ad una persona anziana che cerca di restare attiva anche mentalmente, artisticamente e politicamente...mi interessa molto di più leggere i suoi scritti ed opinioni, che quelle che si vedono in giro perché lui, giusto o sbagliato, mantiene la sua integrità e lealtà e preferisco sentire pareri ed opinioni diversi invece che le solite campane...

ritratto di Baldo

Grazie Nadia

per la difesa d'ufficio. Ma leggendo troverai le precisazioni sulla veridicità della notizia. Baldo Non è stato facile rintracciarle e soprattutto pubblicare le fotografie.

 

ritratto di Baldo

LEI SARA' QUELLO CHE VUOLE

Ma vada in Google E CERCHI. UNIONE SARDA - DECRETO SULLA NUOVA SCUOLA..

ritratto di Baldo

sig JAZZ leggi la notizia dei decreti attuativi già in Gazzetta

Leggiti i decreti attuativi della BUONA SCUOLA pubblicati in Gazzetta Ufficiale

DEVI SOLO ANDARE IN BASSO IN QUESTA PAGINA. C'E' ANCHE UNA ILLUSTRAZIONE. Poi cercati la Gazzetta Ufficiale.

Poi invia le tue rimostranze al Governo.

 

ritratto di Baldo

DA L'UNIONE SARDA (PER SIG. JAZZ WRITER)

LA NOTIZIA PUBBLICATA IERI SU FACEBOOK PORTA COME EMITTENTE "L'UNIONE SARDA"

Ovviamente gli alunni studieranno pochissimo tanto sono tutti promossi . Arriveranno alle superiori ignoranti come capre e i poveri prof nulla potranno fare per sollevarli dall 'ignoranza . Perche' il governo ha deciso una follia del genere ? Perché non gli importa nulla di istruire i nostri giovani e lasciarli nell'ignoranza ? Per ridurre l'Italia ad un paese da terzo mondo dove fare ciò che gli pare ? Meno male che non faccio più l'insegnante ..!

Nessun bocciato alla fine dell'anno.

È un'altra delle novità, che entrano in vigore già dal 2017, contenute nel decreto sulla Buona Scuola.

 

 

Alle scuole elementari e medie non si potrà più rimandare uno studente per profitto, ma solo per troppe assenze, abbandono dell'anno scolastico o "gravi infrazioni disciplinari".

"Le alunne e gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado sono ammessi alla classe successiva anche in presenza di livelli di apprendimento parzialmente raggiunti o in via di prima acquisizione", si legge nel decreto legislativo.

L'alunno dunque sarà bocciato solo se tutti i professori e maestri sono d'accordo: basta un solo no e passerà alla classe successiva.

(Redazione Online/D)

NUOVI INSEGNANTI NELL'ISOLA:

 

ritratto di Baldo

BASTA ANDARE IN GOOGLE E CERCARE UNIONE SARDA

UNIONE SARDA - IL DECRETO DELLA BUONA SCUOLA.

ritratto di Baldo

UNA INCHIESTA DE L'UNIONE SARDA STAMPA PARZIALE

Con la Buona Scuola non si boccerà (quasi) più: che ne pensate?

 

Con la Buona Scuola non si boccerà (quasi) più: che ne pensate?

31/08/2017, ore 15:59

 


Tra le novità previste dal decreto sulla Buona Scuola ce n'è una che sta facendo molto discutere. Gli studenti delle scuole elementari e medie, da quest'anno, saranno tutti promossi "di default". Per bocciare un allievo - e tendenzialmente non per profitto ma per assenze o gravi comportamenti disciplinari - occorre il benestare di tutti i docenti: un solo no, e lo studente passa alla classe successiva. Pensate che sia un cambiamento valido?

 Sì: è un ottimo modo per combattere la dispersione scolastica
 No: è diseducativo per gli studenti che potrebbero sentirsi troppo "coperti"
ritratto di Baldo

i decreti attuativi

Pubblicati in Gazzetta Ufficiale gli otto decreti attuativi della riforma della normativa scolastica (cd. “Buona Scuola”). Trova così definitiva attuazione
 
ritratto di nadia cinque

Grazie grande Baldo!

Le due pagine di commenti in questo link

http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2017/08/31/tutti_promossi_per_legge_le_novit_della_buona_scuola-68-639345.html

su questo tuo importantissimo argomento, sono molto illuminamti ed educativi..Non certo  storielline demenziali ipocrite inventate da galleggioni acculturati annoiati o drogati di droghe e mondi virtuali divenuti forme di droghe abusate da troppi....ogni tanto serve atterrare sul mondo reale...thanks....

ritratto di Baldo

Grazie per le tue precisazioni su www.unionesarda.it/articolo...

Io non sono abile come te nel penetrare tra i meandri dei siti, per cui ti ringrazio. Gli amici si vedono nei momenti difficili. Io sono anche in Facebook col nome di ROSSO TEBALDI. La mia pagina BALDO SCOTTI è stata bruciata da un virus alcuni anni fa. E' ancora viva ma non so come cancellarla. Mi aiuterà mio nipote quado avrà tempo.

Iscriviti anche tu in Facebook, troverai pane per i tuoi denti, Unica avvertenza: se qualcuno ti fa la corte è perchè mira al tuo denaro, a farsi dare un prestito da te in cambio di un amore fasullo. Hanno tentato anche con me. Una tizia mi si è appiccicata ed ho dovuto toglierla dagli amici, poi Facebook l'ha cacciata.

 

ritratto di nadia cinque

Okkio alle "donne" virtuali od amici virtuali...

Hai ragione, e' pieno zeppo di donne parassite/predatrici, sia italiane ma ora
in prevalenza straniere, in cerca del pollo da spellare od a cui appioppare persino
figli per prendersi casa, mantenimento ed aiuti a spese degli altri e poi buttarlo
fuori quando ormai e' spremuto come un limone o quando hanno trovato un pollo
migliore da spennare..mirano a persone sole, anziane, poco intelligenti, persone
sprovvedute, complessate, sole etc..sono le loro facili prede...okkio e per
fortuna non sono un uomo che debbo difendermi da queste vipere sinistre e
reali sanguisughe che ti succhiano l'anima e la vita in cambio di promesse di
sesso e di amore fasullo o di offerte della donna di casa gratis con cui pensano
di fare un bell'affare perche' se la trombano pure....bell'affare che stanno
facendo od hanno fatto in molti dei polli spennati, sedotti, derubati,
abbandonati di cui diversi sono pure suicidi...Copio i commenti nel link nel
caso che qualcuno non si fidasse ad aprirlo e grazie di nuovo per non schifarti
di una anormale come me che ha un marito che la adora, un vero santo con aureula
ed ali, per sopportare una persona anormale e difficile come me e me ne rendo
conto che non sono di un caratte facile, ma non sono certo bastarda dentro,
non mi drogo, non faccio depravazione o malavita, ma lavoro duramente ed onestamente
per poter sopravvivere e tra una cosa e l'altra faccio quelle cose che ogni tanto
puoi notare anche tu per distrarmi un poco e porto avanti la mia ricerca sul passato
e le mie sperimentazioni paranormali che inserisco spesso nelle mie insolite forme
di arte sperimentale etc...

 

Uno dei pochissimi artisti/scrittori conosciuti sulla rete nei siti di scrittura e' stato Rasputin, che sembra abbia fatto la carriera che meritava al contrario di tutti quelli che lo criticavano e deridevano e che ancora galleggiano nel vuoto...Un grande uomo, padre, nonno, artista che ho sempre ammirato per il suo grande animo, ed anche tu hai un animo superiore come essere umano e ti ringrazio di esistere e ringrazio papino Rasputino per avermi tollerata malgrado la mia difficile anormalita' guardando oltre i miei deficit refusi e scorgendo quello che la mia immagine deterrente invece nasconde...

 

=============

20 commenti

    Lucignolo 01/09/2017 18:43:20
    gli ignoranti si possono manipolare come vogliono, i sinistri dove perdurano i loro regimi hanno un popolo ebete e ritardato da sfruttare e terrorizzare! 1 contro milioni, dovrebbe rivoltarsi la frittata! Sveglia gente qui ci vogliono rendere schivi come in Cina o Corea...

    rosalux 01/09/2017 18:25:39
    Luca62, le tue considerazioni sono più che giuste. Però non ho capito se questi politici ci considerino degli idioti patentati e quindi non in grado di capire le loro manovre oppure se ne freghino altamente della nostra opinione. Forse sono attendibili entrambe le ipotesi.

    Luca62 01/09/2017 09:54:33
    rosalux 31/08/2017 18:21:25 , brava letto alla perfezione l'obbiettivo, questa cosa ha preso corpo sin dal 1995 con la riforma Dini (centrosinistra) che abolì esami di riparazione a Settembre (decreto del 94 del centrodestra). Sono tutti d'accordo affinchè il potere resti sempre nelle mani dei soliti noti. Non mi preoccupa che non ci siano bocciature alle elementari e medie, ma il fatto che sia stabilito per legge è grave perchè induce a promuovere tutti per "consuetudine" anche alle superiori.

    gpt68 01/09/2017 09:38:03
    La scuola e' solo un baraccone economico : l'importante è che continui ad esistere , se non produce cultura e competenze non è importante. Evitiamo cosi di formare persone troppo consapevoli che possono disturbare i grandi manovratori. E' il nuovo medioevo.

    rosalux 31/08/2017 21:19:13
    Questa "Buona Scuola" mi fa venire in mente il "Buon Governo" di Berlusconi. Chissà perchè...

    223rem 31/08/2017 21:15:44
    continuiamo ..a creare asini e ignoranti... per la cronaca questa non è cultura ed informazione e? E soprattutto non fare crescere e responsabilizzare i nostri ragazzi! é prendere alla leggera la scuola e tutto ciò che gravita intorno... è continuare a pensare ma chi se ne frega! è PERICOLOSO

    Entu 31/08/2017 21:11:50
    Vera o non vera la notizia, la buona scuola è comunque la migliore fabbrica di somari esistente al mondo. Gli ignoranti non hanno radici, o le perdono come i migranti, e sono più facilmente condizionabili. La selezione, finché durerà, è inevitabile e la farà l'accozzo, tranquilli.

    223rem 31/08/2017 20:50:29
    solite cretinate di sx.........

    PIRVI 31/08/2017 18:27:04
    BASTA CON QUESTA MINISTRA IGNORANTE e senza neppure uno straccio di laurea ! Bisogna essere dei cretini per togliere ogni selezione necessaria in tutti i campi : ha ridotto l'esame di maturità ad una barzelletta ed ora vuol promuovere tutti anche i somari ! Non è possibile che questo governo permetta simili disastri , speriamo che cada al più presto : non ne possiamo più dei danni causati da ministri somari ed incompetenti .

    Lucignolo 31/08/2017 18:26:06
    Beh solo una ministra senza diploma poteva partorire una simile cialtroneria! Così gli alunni con problemi se li trascineranno e aumenteranno, perchè non c'è tempo di seguire chi non viaggia alla stessa velocità degli altri.... Vengano signori vengano, il paese dei balocchi di Mangiafuoco è aperto! A fine ciclo gli asini saranno pronti per la vendita alla fiera....

20 commenti

    rosalux 31/08/2017 18:21:25
    I bambini e i ragazzi delle famiglie normali usciranno dalle scuole promossi ma ignoranti crassi. I figli delle famiglie più ricche e importanti frequenteranno scuole private e saranno costretti a studiare sul serio. Risultato: la massa sarà ignorante e facilmente manovrabile, mentre i figli dei vip occuperanno tutti i posti di comando. Mi pare che il loro sporco gioco non sia tanto difficile da capire.

    user224103 31/08/2017 15:16:08
    Ogni anno, il 1° Aprile, L'Unione Online pubblica una bufala sul sito. Oggi, con grande sconforto e consapevole paura, ho visto che siamo ad Agosto quindi niente bufale. E' un lento suicidio per mano di perfetti ignoranti i cui disegni saranno evidenti più in là. Stanno distruggendo il futuro della Scuola e, di conseguenza, del Paese. Tutti demotivati, livellati verso il basso, a dare gratificazione ai fancazzisti fin dalla tenera età! Addio alle Eccellenze ed alla meritocrazia, addio a tutto

    gbpilia 31/08/2017 14:55:02
    L'importante è che siano vacinati!

    Shaggy66 31/08/2017 13:00:56
    Chiara, CCMascia ha risposto alla tua domanda retorica e io mi associo. Aggiungo che questi ministri fanno finta di non vedere quello che succede nel resto del mondo, dove le eccellenze vengono coltivate e coccolate e non mortificate in una classe di promossi per legge e dove la meritocrazia è un reato. Se poi pensano che promuovere tutti disincentiverà l'abbandono scolastico allora o sono degli incompetenti o sono dei criminali. O tutt'e due.

    CCMascia 31/08/2017 11:59:20
    Dai continuiamo cosi, tra poco sarà data la laurea obbligatoria per legge a chi compie 23 anni cosi facciamo ridere ancora un po il mondo; anche dal burundi sono arrivate le prime risate. Dobbiamo pretendere che i ragazzi studino non fargli capire che comunque andranno avanti lo stesso. Detto ciò che cosa ci raccontiamo se i primi ignoranti sono i nostri ministri?

    tilliccasa 31/08/2017 11:42:47
    è UN DISEGNO MOLTO PIU GRANDE, LA PIRAMIDE DEL NUOVO ORDINE MONDIALE, VUOLE QUESTO, UNA MASSA ENORME, CHE NON SA FARE NIENTE, CHE NON HA VALORI, CHE NON HA APPARTENENZA NE RADICI, CHE NON HA NULLA NE UMANAMENTE Nè ECONOMICAMENTE. DI QUESTA MASSA NE PUOI FARE LETTERALMENTE CIO CHE VUOI....................

    Chiara_71 31/08/2017 11:39:58
    No no no!!! Non vi rendete conto del danno immane che fate al ragazzo quando entra alle superiori! Bocciare dovrebbe significare che il/la ragazzo/a ha delle lacune e se non le recupera all'inizio sarà sempre peggio! Inoltre l'ignoranza dilagherà come in certi paesi europei in cui si promuove sempre! Ma a chi vengono queste idee?!

    Bagarzu 31/08/2017 11:36:23
    faranno a gara nello studiare di meno...

    user233518 31/08/2017 10:51:20
    Ma di cosa stiamo parlando ? Tutti promossi per legge ?Gia' l' ignoranza dilaga ... Non si puo' sentire! Quale sara' il ruolo degli insegnanti ?

    Shaggy66 31/08/2017 10:22:46
    Mi ricorda il 6 politico; a quando lo stesso trattamento alle superiori e all'università..? Sono riusciti nell'intento di allineare tutti gli studenti al livello più basso. Ci stiamo suicidando con le nostre stesse mani, anzi, con le mani dei politici che abbiamo messo a (s)governarci.

 

 

ritratto di casalvento

EGALITE' e la sinistra fu

EGALITE' e la sinistra fu.

Questo è il virus da cui nascono tutte queste assurdità.

Merito e talento fanno schifo, sono fascisti e razzisti.

Al sud sanno bene queste cose, anche se non gliele spiega la sinistra, e danno allegramente 110 e lode a tutti i loro universitari, che naturalmente non trovano lavoro, se non nello Stato che ormai controllano.

ritratto di Baldo

Siamo messi male

E non abbiamo nessuna possibilità di far migliorare la situazione. Grazie del contributo.