logo neteditor

Main

  • Guida
  • Archivio
  • Blog
  • Blog di Redazione
  • Cerca
    • Cerca Autori
    • Cerca nei Titoli
    • Cerca per Data
    • Cerca nei Contenuti
  • Info
    • Regolamento
    • Avvisi tecnici
    • Contatti
  • Risorse
    • Dizionari e grammatica
    • Tools
    • Link
  • Editori
    • Home
    • Help
    • Contact

MI VERGOGNO DI APPARTENERE AL GENERE UMANO

ritratto di Barbara X
Pubblicato da Barbara X il Sab, 09/08/2008 - 19:45

Dalla mailing list animalista cui sono iscritta, ricevo questa orripilante notizia:

"Giovedi' 7 agosto un gruppo di delinquenti - giovani ragazzi di Porto Empedocle (Agrigento) - ha torturato e sepolto vivo un cagnolino. Hanno preso il cagnolino, l'hanno legato, torturato, gli hanno infilato delle ossa nel retto fino a lesionarne gli organi interni e dopo il sadico divertimento lo hanno SOTTERRATO VIVO. Tutto ciò davanti a curiosi affacciati alle finestre che non hanno fatto nulla, tranne una signora anonima che ha chiamato la signora Assunta Dani Rametta (la persona che si occupa di tutti i randagi del posto e che ha fondato l'Associazione Animalista Empedoclina Protezione Cani Randagi Onlus), la quale si è precipitata sul posto e, dopo aver scavato, e' riuscita a estrarre il cane, in fin di vita. Il povero cagnolino ora sta lottando per la vita in uno studio veterinario, non si sa ancora se ce la farà."

Non stai seguendo questo testo. Clicca per seguire i commenti a questo testo.

  • Barbara X's blog
  • Login o registrati per inviare commenti
  • 916 letture
  • StampaStampa
  • InviaInvia
  • PDFPDF

Dei ragazzini che andavano

Pubblicato da Francesco De Vito il Lun, 11/08/2008 - 18:59.

Dei ragazzini che andavano in classe con mio fratello, in prima elementare hanno cavato gli occhi ad un gatto... sappiamo commuoverci, sognare, alcuni sanno anche poetare, ma la crudeltà è nostro appannaggio.

Francesco

Francesco
  • Login o registrati per inviare commenti

Mi viene solo da pensare che

Pubblicato da fausto (non verificato) il Lun, 11/08/2008 - 23:53.

Mi viene solo da pensare che quei ragazzi, non trovando nessuno che infilasse qualcosa nei loro sfinteri - nella rabbia che nessuno li cacasse - abbiano preso di mira il primo animale indifeso che gli è capitato, eleggendolo destinatario dei loro più perversi desideri insoddisfatti.

Inutile illudersi di una coscienza: non ne avranno mai. Fanno solo schifo. Da vomito (volendo essere raffinati - e qui non c'entrerebbe un fico secco).

fausto

  • Login o registrati per inviare commenti

Umanità

Pubblicato da Sara P. il Gio, 28/08/2008 - 12:38.

 

Purtroppo la conoscevo già. Il cagnolino poi è morto.

Non è la morte il male peggiore, è la sofferenza. E per noi, l'incoscienza e la crudeltà. Non so che ha l'uomo da vantarsi tanto, se dei suoi simili fanno questa e simili cose. Non l'ho mai capito. E criticano gli animali che uccidono... Che falsa coscienza da pretucoli.

Non è solo rabbia,  è quasi rancore. Una di quelle cose che gridano vendetta, e ti senti impotente.

Pochi anni fa, dei minorenni nella mia bella zona, amena di colline e vigneti, non hanno trovato di meglio da fare che dare fuoco ad un asino. Che divertimento! Il giudice, visto che erano minorenni, ha dato il perdono giudiziale.

Io sono pacifista e non sono per la pena di morte e la tortura, ma almeno dei lavori socialmente utili, sarebbero stati così crudeli? Questa gente oggi brucia un asino, domani col SUV investe un vecchio in bicicletta e scappa. Non mi pare educazione, questa. Ma nel nostro paese le cose vanno così...

Forse è davvero l'umanità ad essere malata, l'ho sempre pensato. Il pensiero non è per niente un gran che, come mezzo adattativo. E' più utile a creare fantasmi che a trovare soluzioni intelligenti per vivere.

Ciao Barbara, grazie per tenere sveglie le coscienze, qua mi pare che si dorma alla grande...

Sara

 

 

Ce n'est rien de mourir, c'est affreux de ne pas vivre. V. Hugo

Ce n'est rien de mourir, c'est affreux de ne pas vivre. V. Hugo
  • Login o registrati per inviare commenti

Al peggio non c'è mai fine.

Pubblicato da pigmalione il Lun, 01/09/2008 - 19:12.

Al peggio non c'è mai fine.

  • Login o registrati per inviare commenti

Non sono "desideri perversi"

Pubblicato da Sara Scialdoni (non verificato) il Gio, 09/10/2008 - 11:15.

ma omosessualità latente

che evidentemente non potendo essere esercitata

sui propri simili - per un senso di vergogna o inadeguatezza -

questi ragazzi con comportamenti altamente antisociali e sadici

sfogano su un essere indifeso come un cane.

Inoltre, la crudeltà verso gli animali è stata considerata

insieme all'enuresi e alla piromania

una delle condotte devianti che su cui andrebbe

a formarsi la struttura psichica del futuro "offender".

Ecco, piccoli criminali, purtroppo - se non s'interviene -

CRESCONO.

Pagina di orrore certo, questa.

Sara

 

  • Login o registrati per inviare commenti

Concordo con la possibilità

Pubblicato da fausto (non verificato) il Gio, 09/10/2008 - 12:04.

Concordo con la possibilità di una componente omosessuale negli individui che hanno esternato una loro interiorità in una maniera così perversa.
Ma così come è presentata la spiegazione dei fatti, nel commento di Sara, anzi, la motivazione, potrebbe sembrare che chiunque sia omosessuale in modo latente possa commettere atti violenti. L'analisi del comportamento umano è un procedimento complesso e importante, così come esistono scuole cognitivo-comportamentali - ce ne sono di ottime in Europa - che bisogna frequentare per essere in grado di dare poi coerenti spiegazioni su manifestazioni come questa. E' chiaro che fare qui un'analisi attenta dei fatti sia impossibile: non abbiamo elementi sufficienti. L'unica cosa certa è che si tratti di perversione deformante.

L'omosessualità è latente in tutti gli esseri umani. Allora credo che qui il messaggio da dare sia la possibilità che una comune via di espressione sessuale, naturale, normale, possa diventare - in situazioni di estremi squilibri nelle aree relazionale e dell'individuazione corretta del sé - la molla di un meccanismo di reazione-azione dalla connotazione patologica.

fausto

  • Login o registrati per inviare commenti

Ma io non ho detto questo

Pubblicato da Sara Scialdoni (non verificato) il Gio, 09/10/2008 - 12:18.

leggi bene: ragazzi con condotte antisociali e sadiche

che per un senso di disagio o inadeguatezza ( frustrazione )

scaricano le loro pulsioni sessuali  su esseri indifesi

invece di rapportarsi in modo sano con i loro pari.

Non credo che gli omosessuali dichiarati

che esprimono in maniera sana e normale la propria sessualità con i pari

possano essere descritti in tal modo...

Sara

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Barbara X

Non

Pubblicato da Barbara X il Ven, 10/10/2008 - 06:53.

Non possono essere descritti in tal modo neanche gli omosessuali "non-dichiarati" o latenti. Si tira in ballo l'omosessualità solo per l'orribile atto di aver introdotto un oggetto nell'ano del povero animale: ridicolo. E se glielo avessero introdotto in un orecchio? Staremmo forse qui a parlare di otorinolaringoiatri mancati, latenti? No: siamo solo, e purtroppo, un'altra volta davanti a una notizia di cronaca che ci descrive la progressiva devastazione mentale in atto.

Foto: Laika, vittima della ferocia umana. http://www.fuggicalipso.net/dblog/articolo.asp?articolo=42
  • Login o registrati per inviare commenti

Infatti, Barbara. E' ciò

Pubblicato da fausto (non verificato) il Ven, 10/10/2008 - 08:35.

Infatti, Barbara. E' ciò che ho cercato di specificare nel commento "concordo con la possibilità di una componente..."

Condurre qui una esemplificazione o una semplificazione dei fatti riconducendoli all'omosessualità (e non latente, semmai repressa, perché latente è in tutti) è davvero inopportuno.

fausto

  • Login o registrati per inviare commenti

Giusto, ecco perché

Pubblicato da fausto (non verificato) il Gio, 09/10/2008 - 12:38.

Giusto, ecco perché "desideri perversi". Ora è chiaro. Concordo.

fausto

  • Login o registrati per inviare commenti

Certo

Pubblicato da Sara Scialdoni (non verificato) il Gio, 09/10/2008 - 12:45.

è proprio come dici tu Fausto.  Sì.

  • Login o registrati per inviare commenti

io concordo con

Pubblicato da Kalim il Gio, 09/10/2008 - 13:46.

Sara altrimenti sembra che il desiderio perverso che non è altro che una fantasia è quella omosessualità probabile e latente.invece è l'atto in sè ad essere perverso sotto la spinta di un impulso o una fantasia irrangiungibile che non potendo essere soddisfatta frustra l'io e lo conduce all'atto perverso sadico sessuale verso un essere indifeso per esercitare dominio.vabbè tanto come si dica si dica è vergognoso Barbara sono d'accordo con te.

ciao K

  • Login o registrati per inviare commenti

No, Kalim, né io tanto meno

Pubblicato da fausto (non verificato) il Gio, 09/10/2008 - 14:12.

No, Kalim, né io tanto meno Sara abbiamo inteso ricondurre alla fantasia perversa l'omosessualità latente (probabile non è = latente). Leggi bene la sequenza degli interventi.

Poi dici:  "è l'atto in sè ad essere perverso sotto la spinta di un impulso o una fantasia irrangiungibile che non potendo essere soddisfatta frustra l'io e lo conduce all'atto perverso". Con questa affermazione sei tu stesso a dire ciò che pensavi io intendessi significare.

Nella psicologia, come nella filosofia, è molto difficile esprimersi con chiarezza.
Detto questo, ribadisco di essere concorde con le considerazioni di Sara. Ho voluto solo fare una precisazione sull'espressione utilizzata nel mio primo commento di qualche tempo fa, nel quale - sinceramente - sfogavo senza riserve e coloratamente il mio disappunto.

fausto

  • Login o registrati per inviare commenti

veramente

Pubblicato da Kalim il Gio, 09/10/2008 - 14:22.

sembrava non fossi concorde con Sara quando in un commento precedente hai insinuato che il suo intervento mirasse a generalizzare in modo errato l'omosessualità. era scritto bene il concetto che si riferira a una parte di adolescenti con condotte devianti e non agli omosessuali in genere.non so perchè tu abbia capito male.però va bene quando dici che è un argomento troppo vasto e delicato per essere trattato con i temini e le specificazioni esatte lasciamo ciò a chi possiede una laurea.

ciao :) K

  • Login o registrati per inviare commenti

Non posso far altro

Pubblicato da Sara Scialdoni (non verificato) il Ven, 10/10/2008 - 08:56.

che darti ragione per l'ennesima volta fausto.

Tu hai una laurea in spicologia a quanto hai dichiarato

io - purtroppo - no. Almeno non ancora. Forse tra qualche anno

potrò esprimermi più correttamente avendo fatto studi più approfonditi

in materia. Sono solo agli inizi. Che ci vuoi fare. Porta pazienza.

Quindi - per ora - mi rimetto al parere di chi ne sa più di me. Cioè il tuo.

Saluti

Sara

  • Login o registrati per inviare commenti

Rispondevo a Barbara.  Mi

Pubblicato da fausto (non verificato) il Ven, 10/10/2008 - 09:10.

Rispondevo a Barbara.  Mi sembrava opportuno, vista l'importanza e la potenzialità delle dichiarazioni fatte.

Per quanto mi riguarda, mi sento un musicista. Né un punto di riferimento specialistico.

fausto

  • Login o registrati per inviare commenti

Ma hai

Pubblicato da Sara Scialdoni (non verificato) il Ven, 10/10/2008 - 09:19.

risposto a Barabara prendendo in considerazione

cose che io e Kalim ( suppongo ), quando parli di "omosessualità latente",

avevamo scritto. Anch'io il primo commento

che ho lasciato l'ho lasciato per Barbara ma tu sei intervenuto lo stesso. Mi pare.

E poi, nessun punto di riferimento, tranquillo, ho solo

detto che avendo tu stesso dichiarato di avere una laurea in spicologia

è certo che ne sai più di me o altri che sono intervenuti.

Che c'è di sbagliato in questo, io non capisco.

Non so, mi sembrava logico dire che ne sapessi più tu, insomma. Bah!

 

 

  • Login o registrati per inviare commenti

OK. Fausto è intervenuto

Pubblicato da fausto (non verificato) il Ven, 10/10/2008 - 09:27.

OK. Fausto è intervenuto per i "desideri perversi" dichiarati in un suo precedente commento. Sara è intervenuta per "l'omosessualità".

Non mi pare si sia fatto nulla di male. Anzi.

fausto

  • Login o registrati per inviare commenti

Bravo

Pubblicato da Sara Scialdoni (non verificato) il Ven, 10/10/2008 - 10:31.

fausto

allora non dire che è inopportuno che gli altri
si esprimano come credono
perché il mio intervento non era mica “un articolo a scopo informativo”
ma una semplice opinione che è assai diverso dal rilasciare
dichiarazioni fondate su cognizioni psicologiche profonde
 – che non ho mai detto di avere infatti, ora -
e che non troverei nulla di male ad affermare di avere
semmai fosse così ( cosa che non comprendo di te.
Musicista, va bene lo confermi, ma a questo punto perché tacere la tua conoscenza
anche in questo campo. Se si parlasse di patate “in modo errato “
non avrei problemi a dire che le mie opinioni probabilmente
hanno ben altro spessore rispetto a quelle altrui
perché sono in possesso di una laurea in “patatologia!”)
Comunque, poi sta alla prudenza e all’intelligenza
di chi legge voler prendere per buono
un parere  piuttosto che un altro.
Tutto qui.
 
Sara

 P.S. invece di far scoppiare un "affare di stato" per un qualcosa che si poteva benissimo evitare o trattare in modalità differente da come hai fatto, il mio umile consiglio, è quello di tenere le tue "questioni private" - come già ti ho detto - solo per te. Grazie.

  • Login o registrati per inviare commenti

Certo, Sara. No, il mio

Pubblicato da fausto (non verificato) il Ven, 10/10/2008 - 10:44.

Certo, Sara. No, il mio "davvero inopportuno" voleva essere una conclusione (non nel senso della fine!) cui si è giunti nel dibattito, non una censura, ci mancherebbe altro, evidentemente mi sono espresso male e non in maniera esauriente.
Quanto alla laurea in spicologia (riporto spicologia perché l'hai scritto così in due commenti), non ho mai dichiarato su NET di possederne una. Forse rendi pubblica una dichiarazione privata? Non so. Quanto a nascondere, come dico sempre, uno è ciò che si sente di essere, ed io mi sento musicista.

Dicendo "rispondevo a Barbara" volevo significare che noi si fosse già discusso, e, appunto, l'ennesima tua precisazione non fosse così necessaria. Ma è stata accolta lo stesso, senza alcun dispiacere o disturbo.

Va bene, anzi benissimo, che si sia sollevato un confronto su fatti così importanti.
E, ripeto, nessuna censura. Infatti concordavo anche su certi aspetti.

fausto

  • Login o registrati per inviare commenti

Oddio

Pubblicato da Sara Scialdoni (non verificato) il Ven, 10/10/2008 - 10:54.

grazie di avermi fatto notare questo "lapsus calami"

davvero!! Chissà perchè mi è venuto di scriverlo

solo riferendolo a te. E' divertente e singolare questo fatto.

Di solito il termine "psicologia",

giuro, non lo sbaglio mai. Ha troppo valore per me!

Forse sarà perchè anch'io ti sento "solo musicista"

- con tutto il rispetto possibile per i musicisti, ovviamente-

e per niente "spicologo", come sì, mi hai dichiarato privatamente

e mai qui su Net.

Comunque ci mediterò sopra.

Salut

  • Login o registrati per inviare commenti
ritratto di Barbara X

Mi rattrista

Pubblicato da Barbara X il Ven, 10/10/2008 - 12:24.

Mi rattrista vedere che si aprono certe discussioni oziose sotto un post come questo, che parla di un fatto orribile, di un essere puro trucidato da un manipolo di mostri. E poi mi fa specie (come dicono i borghesi) che chi ha aperto questa discussione (Scialdoni) lo faccia praticamente mettendo sullo stesso piano "disturbo mentale" e "omosessualità".


 

Foto: Laika, vittima della ferocia umana. http://www.fuggicalipso.net/dblog/articolo.asp?articolo=42
  • Login o registrati per inviare commenti

Sì Barbara

Pubblicato da Sara Scialdoni (non verificato) il Ven, 10/10/2008 - 12:27.

è proprio come dici tu.

Chiedo scusa a tutti gli omosessuali del mondo.

Mi dispiace di cuore. Tanto. Tanto.

Sara

  • Login o registrati per inviare commenti

Login utente

  • Registrati
  • Richiedi nuova password

Chi è online

Ci sono attualmente 27 utenti e 36 visitatori collegati.

Utenti online

  • arcel nis
  • vina
  • Anser
  • Superficiescivolosa
  • Selly e le bebè...
  • francaf
  • prato sintetico
  • Franco Castelli
  • DoctorWho
  • uynordovest
  • Lysi
  • Massimo La Tanza
  • rosatea
  • lucs
  • casalvento
  • meth sambiase
  • rosatea
  • Emmad
  • Macchi Giuseppe
  • Marj
  • Ennio
  • Sinergy
  • Franco Castelli
  • Albatro
  • Vittorio Civitillo
  • Franco Castelli
  • nasi

Nuovi utenti

  • Jenny
  • Nicola Barresi
  • Albatro
  • Adolfo
  • fendermarco

ultimi commenti

  • uff, più di uno e più di
    7 sec fa
  • parola dopo parola, il
    50 sec fa
  • E brava Maura....e i lettori
    50 sec fa
  • Sei unica. E lo sai. Un
    2 min 20 sec fa
  • mi ispira
    2 min 44 sec fa
  • tra noè e mosè c'è un abisso
    3 min 27 sec fa
  • Ironico, stupendo.
    4 min 34 sec fa
  • Sei un maestro. E lo sai. Un
    6 min 4 sec fa
  •  Questo racconto è in realtà
    6 min 20 sec fa
  • parti da tutto il resto, il
    6 min 58 sec fa
altri

Statistiche

Utenti Registrati: 8490
Opere Presenti: 60570
Feed Icon
XML Icon

Messaggi pubblici

Ennio: NO - prova con un'altra
Daniele Villanova: ma la mia poesia labbra d'orzo proprio non si capisce?
Arcano Antares: Arcano Antares ora è Luce
Pietro Paolo: Let's rock babes...
Loki - Succube: Ennio - Andiamo in pensione tutti e due. Ho esaurito l'esaurimento nervoso per lo scrivere cosi intenso
AntonioBrescia: ... che rottura (in tutti i sensi ma con rispetto verso la struttura) !??!
AntonioBrescia: Quando non si capisce la Coltura è inutile aggiungere CULTURA, serve ilGiusto p-unto di "cottura"...
Daniele Villanova: buon pomeriggio a tutti! ho modificato "stile"
andì: ho messo una cosa nel blog mi dite che ne pensate?
Ennio: @scrivocon ... - i commenti, anche i più duri, sono concime per quel che scriviamo.
Login o registrati per inserire messaggi
Tutti i messaggi
Copyright 2000-2009 - Neteditor